Festa Aerosportiva Aero Club Mantova “10° Memorial Venturini” - 02 Settembre

27-08-2018

Festa Aerosportiva Aero Club Mantova “10° Memorial Venturini” - 02 Settembre Festa Aerosportiva all’Aero Club Mantova aperta a tutto ció che vola! il 2 Settembre 2018
Anche quest'anno l'Aero Club Mantova organizza il '10° Memorial Andrea Venturini'. L'incontro sarà l'occasione per ricordare nel miglior modo Andrea Venturini, il giovane socio e consigliere dell'Aero Club mancato tragicamente nel 2007 in un incidente in Texas.
Coglieremo l'occasione per mangiare qualcosa in compagnia. - SPOSTATA A DOMENICA 9 CAUSA MALTEMPO

dettaglio »

Nuove licenze di stazione radio

11-08-2018

Nuove licenze di stazione radio AVIONICA -
A partire dal 1° Gennaio 2019 gli apparecchi avanzati e di AG dovranno avere installato e autorizzato a bordo un apparato radio operante sui canali con spaziatura di 8,33 KHz. I soci, in possesso dell'attestato di fonia, possono presentare la domanda di rilascio della necessaria licenza e del relativo collaudo entro il 29 agosto p.v. presso la segreteria dell'Aero Club Mantova, che provvederà a inoltrarla agli uffici competenti.

L'Aero Club Mantova al Flying Legends 2018

26-06-2018

L'Aero Club Mantova al Flying Legends 2018 INIZIATIVE - il 14 luglio ci recheremo nel Regno Unito per partecipare al Flying Legends Air Show 2018, organizzato in occasione del centenario dell'aeroporto di Duxford. Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone, con opzione eventuale per altre 10. Le adesioni dovranno essere confermate ad Alessandro Bonichini entro e non oltre il 24/3. La partenza è prevista da Curtatone con mezzi propri nelle primissime ore della mattina, il rientro in nottata del giorno stesso. Per il programma e i costi vedi il dettaglio. Si tratta certamente di una giornata molto intensa e impegnativa, ma anche di un'occasione unica per gli appassionati di Storia dell'Aviazione.

Curtatone Estate Insieme

25-06-2018

Curtatone Estate Insieme INIZIATIVE - Grande successo dell'iniziativa 'Curtatone in Volo - la prospettiva dall'alto del territorio' organizzata l'1 luglio dal Comune di Curtatone, in collaborazione con l'Aero Club Mantova, nell'ambito della rassegna 'Insolitamente Curtatone - l'evento del primo del mese'. Facce soddisfatte, visi sorridenti, stupore e grande entusiasmo da parte di tutti per il volo su Curtatone e Mantova che, in una splendida giornata di sole, hanno regalato scenari paesaggistici meravigliosi permettendo foto davvero uniche del territorio sorvolato.