Nuove licenze di stazione radio

11-08-2018

Nuove licenze di stazione radio AVIONICA -
A partire dal 1° Gennaio 2019 gli apparecchi avanzati e di AG dovranno avere installato e autorizzato a bordo un apparato radio operante sui canali con spaziatura di 8,33 KHz. I soci, in possesso dell'attestato di fonia, possono presentare la domanda di rilascio della necessaria licenza e del relativo collaudo entro il 29 agosto p.v. presso la segreteria dell'Aero Club Mantova, che provvederà a inoltrarla agli uffici competenti.

L'Aero Club Mantova al Flying Legends 2018

26-06-2018

L'Aero Club Mantova al Flying Legends 2018 INIZIATIVE - il 14 luglio ci recheremo nel Regno Unito per partecipare al Flying Legends Air Show 2018, organizzato in occasione del centenario dell'aeroporto di Duxford. Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone, con opzione eventuale per altre 10. Le adesioni dovranno essere confermate ad Alessandro Bonichini entro e non oltre il 24/3. La partenza è prevista da Curtatone con mezzi propri nelle primissime ore della mattina, il rientro in nottata del giorno stesso. Per il programma e i costi vedi il dettaglio. Si tratta certamente di una giornata molto intensa e impegnativa, ma anche di un'occasione unica per gli appassionati di Storia dell'Aviazione.

Curtatone Estate Insieme

25-06-2018

Curtatone Estate Insieme INIZIATIVE - Grande successo dell'iniziativa 'Curtatone in Volo - la prospettiva dall'alto del territorio' organizzata l'1 luglio dal Comune di Curtatone, in collaborazione con l'Aero Club Mantova, nell'ambito della rassegna 'Insolitamente Curtatone - l'evento del primo del mese'. Facce soddisfatte, visi sorridenti, stupore e grande entusiasmo da parte di tutti per il volo su Curtatone e Mantova che, in una splendida giornata di sole, hanno regalato scenari paesaggistici meravigliosi permettendo foto davvero uniche del territorio sorvolato.

dettaglio »

Nuove ali per gli allievi della scuola di volo

28-05-2018

Nuove ali per gli allievi della scuola di volo SCUOLA - Il 26 maggio scorso presso l'aviosuperficie Città di Curtatone si sono svolti gli esami VDS della Scuola di Volo 'Gen. Pil. Alessandro Bladelli' dell'Aero Club Mantova. Tutti i candidati del corso Albatros sono stati promossi, con i complimenti agli allievi e ai loro istruttori da parte dell'esaminatore Rolando Siviero. E ora via al nuovo corso.

Festeggiato il trentennale dell'Aero Club

12-12-2017

Festeggiato il trentennale dell'Aero Club INIZIATIVE - Domenica 10 dicembre, in occasione della Festa della Madonna di Loreto, si è svolto presso il ristorante 'il Cigno dei Martini' il pranzo di Natale con la celebrazione per i 30 anni dell'Aero Club Mantova - Aviosuperficie Città di Curtatone. Molti i Soci e gli Ospiti intervenuti. L'Assessore del Comune di Curtatone Luigi Gelati ha premiato tre dei Fondatori da sempre iscritti al Club, i Soci Carlo Dodi, Vincenzo Federici e Giancarlo Genitrini, mentre il Direttore della Scuola Piermario Zuccati ha premiato il neo-brevettato Luca Bresciani, al quale è stato consegnato l'attestato di volo. Dopo il taglio della speciale torta celebrativa, un corale 'Gheregheghéz' ha concluso il convivio con gli Auguri di Buone Feste a tutti.

Cresce la flotta: arriva il Cessna 172M

28-10-2017

Cresce la flotta: arriva il Cessna 172M SCUOLA - Grande novità per il nostro aero club: da oggi entra in flotta un bellissimo quadriposto Cessna 172M. Il velivolo potrà essere utilizzato dai soci in possesso di PPL o LAPL dopo un accurato passaggio macchina, o check per chi è già abilitato. Per noi è il raggiungimento di un grande traguardo, per Mantova e per i suoi piloti un passo epocale!